sabato 1 settembre 2007

Le bufale di Attivissimo: Atto VI

Sesta sezione
"Lesioni e segni d'impatto al WTC7"
La compongono: 56 righe, 9 foto e un video, oltr a 5 link di cui uno non funzionante.
Una breve descrizione commenta le foto, finora mostrate, delle immagini del WTC7 "solo parzialmente, ma sufficientemente" , laddove testimonianze ammettono la presenza di brecce e squarci.
Seguita la valutazione di questi squarci e brecce (che se c'è, non è stata mostrata, se non attraverso le opinioni dei pompieri, che più sotto Attivissimo riporta), dagli incendi intensissimi (come dice Attivissimo), conclude l'introduzione ritenendo che, conseguentemente, i danni al WTC7, "abbiamo avuto un'evoluzione progressiva e non si siano formati tutti immediatamente"... Ritiene, pertanto, che gli effetti abbiano conosciuto l'apice della potenza distruttiva, coincidentalmente con il crollo sulla propria base dell'edificio.
Paragrafo 1 ("Danni allo spigolo sud-ovest")
Presenta una foto che mostra l'entità ("...una cui fetta") del danno allo spigolo dell'edificio di sei metri per lato, dal 18esimo piano procedente verso il basso. Segue, una foto ripresa dal basso indicante il danno allo spigolo a partire dall'ottavo piano a salire. Nella successiva foto rappresenta una nitida immagine del danno allo spigolo, con la quale poi da un'arguta motivazione agli squibbs da demolizione controllata, veduti durante il crollo del WTC7.
Paragrafo secondo ("Danni alla facciata sud")
Delle foto mostrano uno squarcio parzialmente coperto da fumo sulla facciata sud, alto più o meno sei piani. Una ventina di righe con il supporto di foto e video si soffermano sulla disquisizione di questo particolare. Attivissimo fa notare che ha richiesto un originale ad un mass media americano, però ancora non ne ha avuto risposta.
Prosegue con una foto che mostra più nitadmente lo squarcio avere un'altezza pari a 18 piani.
Nella foto successiva lo squarcio evidenzia un'altezza pari a 38 piani.
Mentre in quella dopo, riprende il fumo che copre la facciata nel quale si intravede il particolare di una banda nera dovuta, probabilmente, allo squarcio.
Porterebbe una foto che, a suo avviso, dovrebbe fare intravedere ulteriormente lo squarcio, ma invito chiunque a dimostrarmi dove si intravede per quanto sia la facciata sud ricoperta dal fumo.
La prossima frase:
"Il meccanismo presumibile di generazione di questi danni è l'impatto delle macerie del WTC1. Sembra infatti improbabile che una demolizione controllata (ipotizzata da alcune teorie di complotto) venga effettuata asportando uno spigolo dell'edificio e praticando una breccia verticale alta decine di piani nella facciata, per poi attendere alcune ore per far precipitare il resto della struttura."
Potrebbe gettare in fumo il dossier di Attivissimo e tutto il lavoro che viene svolto nel blog, invito pertanto a leggerla varie volte per comprenderne il significato totalmente.
Non voglio influenzare il lettore suggerendo le motivazioni che possano avere spinto Attivissimo a scrivere questa frase, in questo momento infatti, cerco attraverso la conoscenza di un pò di italiano e senso logico di far notare le tecniche di scrittura usate per rappresentare la sua teoria...
Su questa frase ritornerò ampiamente nell'Atto XIII: chiave di lettura de "le bufale di Attivissimo".
Paragrafo 3 (Danni al tetto del WTC7)
Si richiama l'attenzione ad una foto scattata dall'alto riprendente il tetto del WTC7, con l'indicazione del parapetto lesionato e conseguentemente se ne deduce la caduta da tale altezza delle macerie pesntissime sulla facciata.
Paragrafo 4 (Un'immagine contraddittoria?)
Ci si aspettrebbe una foto che contraddica delle teorie, quali? Non si sa, il collegamento per il momento non è disponibile.

Nessun commento: