venerdì 21 settembre 2007

Attivissimo senza parole: gli allegri ufficialisti di "undicisettembre", ricacciati nel loro fake blog!

AHAHAHAH! Prima di cominciare il commento all'"ultimo" post del blog gestito da Attivissimo, mi sono fatto realmente una risata!
Ma voglio far ridere anche voi!
Attivissimo ha un nick corrispondente a "massimo dell'affidabilità", il nome è tutto un programma! Soprattutto per chi cerca di dimostrare quanto la versione ufficiale dei fatti dell'11 settembre sia immacolata! A dispetto di coloro che invece ritengono sia avvenuto un "inside job". Fatto sta che Sertes su Luogocomune riporta un link a Focus.it dove a JhonCrono rivolge il quesito:
"168 Architetti ed ingenieri strutturali, ognuno esposto con nome, cognome e qualifica sul sito www.ae911truth.org , chiedono: Come mai nei "crolli" dei tre palazzi avvenuti l'undici settembre sono stati riscontrati più di 10 elementi in comune con le demolizioni controllate mentre non si riscontra nessuno degli elementi in comune con i crolli gravitazionali?"
E JhonCrono:
"Ora fammi capire bene: tu chiedi a me come mai 168 sedicenti architetti ed ingegneri (scusa se dico sedicenti, ma fino a qualche giorno fa in quella liste c'era tale Massimo Dell'Affidabilità che altri non era che il cacciatore di bufale Paolo Attivissimo, e non se ne sarebbero mai accorti se non glielo avessimo fatto notare noi...) dunque dicevo... tu chiedi a me come mai quei 168 chiedono come mai "sono stati riscontrati" (da chi? da loro?) ecc... ecc..."
Sertes:
"Il sedicente cacciatore di bufale Paolo Attivissimo", vorrai dire. Comunque è buffo l'aneddoto, Attivissimo che si va infiltrare nei forum sotto falso nome! Spero che non abbia postato ipotesi balzane sotto falso nome per poi andarle a "debunkare" apertamente . Eh, cosa non si fa per mangiare!Comunque anche io ne avevo segnalato uno, Ringhio Gattuso, eri tu o henry62 ?
Comincio a udire scricchiolii nella credibilità e attendibilità di Attivissimo... come quelli che dalle testimonianze dei pompieri, ci ha descritto, in riguardo a WTC7, nel suo famigerato "dossier WTC7".
Non è finita! Poi Sertes spiega tutto:
"Ho cercato conferma direttamente da Richard Gage, che si è dimostrato disponibilissimo. Infatti c'era un errore, come confermato da un suo collaboratore: avevi effettivamente provato ad infiltrarti sotto falso nome, ma che erano stati loro a scovarti e a cacciarti. Ecco la mail che mi ha inviato il collaboratore: (riporto la rtraduzione)
Sono io ad aver scoperto che questo tizio era falso e pretenzioso. Nessuno ce l'ha detto, specialmente non lui. Questo è il commento alla sua cancellazione:"Massimo Dell'Affidabilità" significa "Maximum Reliability" in Italiano.Vedere nel paragrafo "Load Balancing and Failover" / "Load Balancing e Failover" : http://we.register.it/hosting/docs_reliability.htmlHo fatto qualche ricerca e ho trovato l'indirizzo email del tiziohttp://www.attivissimo.net/security/header_posta/attacco_topone-english.htm Non penso che questo sia il suo vero nome, e da quanto posso dire con l'aiuto dei traduttori, lui ha una pagina anti-9/11 sul suo sito web:http://www.attivissimo.net/11settembre/index.htm."
Per chi volesse leggersi le comiche dal vivo può vedere su luogocomune.net, nella sezione replica a Paolo Attivissimo, 20/9/2007, 19:45."
Complimenti Sertes!
...e ho capito da che pulpito provengono "tutti gli ingegneri" di Attivissimo, uno di loro è anche Attivissimo!
Ecco il perchè della risata in apertura! Per quanto ostenti meticolosità nella sua ricerca, queste cadute di gusto oltre che d'immagine danneggiano irreparabilmente tutto il lavoro svolto da Attivissimo e il suo staff che immancabilmente si riduce ad una cronaca Fantozziana tragicomica!
Tornando al post di "undicisettembre", in data odierna, Attivissimo si lamenta dall'essere stato cacciato ingiustamente da Luogocomune, inutile dire che si ascolta una sua campana pertanto per un giudizio individuale, reinvio ciascuno al link accennato sopra in questione dove ognuno potrà trarre, senza influenze "antibufalistiche" le sue conclusioni.


"Quod Erat Demonstrandum"
"...hai insozzato a sufficienza le pareti di questo spazio" (Massimo Mazzucco)
Attivissimo:
"Questa è la dichiarazione di democrazia e di apertura al confronto con la quale il responsabile di Luogocomune.net ha cancellato poco fa il mio account e quello di SirEdward dal suo sito, togliendoci così la possibilità di proseguire ogni discussione con i frequentatori del suo forum e di replicare alle sue accuse nei miei confronti."
Il vittimismo si mescola al fanatismo, in un turbillon di travisata etica da parte di Attivissimo, non si fa fatica a comprenderlo per quello che dirà poche righe più sotto:
"Spesso ci viene chiesto perché non proviamo a dialogare con i sostenitori delle teorie alternative. Credo che non ci possa essere spiegazione più chiara di questo episodio."
"In sintesi, sono stato chiamato in causa personalmente (tant'è che la discussione s'intitola "Replica a Paolo Attivissimo") e sono quindi intervenuto per chiarire le mie ragioni. Ho anche contestato alcune dichiarazioni di Mazzucco lesive della mia professionalità e ho segnalato alcuni errori fuorvianti delle affermazioni più recenti di Mazzucco fatte a Matrix e nel suo filmato Inganno Globale, questioni in gran parte già discusse in questo blog e nella critica a Inganno Globale. Sembrava una buona occasione per dare a Massimo Mazzucco l'occasione di replicare alle critiche fattegli."
Più che chiamato in causa si tratterebbe di una risposta ad accuse da lui perpetrate a mo' di denigrazione, rispondendo con un 3d, all'atteggiamento insolente del video da lui presentato a Matrix, di Mentana, all'inizio di settembre.
Sul sito di Matrix (matrix.mediaset.it), si può vedere tutta la trasmissione del 7 settembre.
Le contestazioni alle dichiarazioni lesive, lo sono quando non sono dimostrabili, ma quando fatti alla mano, non c'è argomentazione, evidentemente o qualcuno è fuori posto o non è giusto parlare di lesione della professionalità. Quale professionalità? Giornalistica? Un giornalista free lance ha una professionalità appunto che non si intravede in quella di Attivissimo, dati i grossolani errori commessi, o meglio sarebbe più giusto, non indicarla professionalità di Attivissimo quella, per cui lo vede, nel ruolo di ricercatore di verità in merito ai fatti dell'11 settembre. Il termine più adatto sarebbe quello di opinionista... fine a se stesso, nel suo blog si leggono tante opinioni di fatti e interpretazioni, congetture e illazioni, ma non vi è un elenco di prove incontrovertibili.
"Ho ricevuto insulti, dileggi e provocazioni da parte di Mazzucco stesso e alcuni utenti (con altri, molto civili, ho potuto invece dialogare): per esempio, "Evita soltanto di sparare cazzate da 'Dj Sinclair torni la prossima volta all'esame e stavolta studi'" (utente ashoka) "A Paolè..... ma vatte a nasconne, và... Shit is exploding" (Mazzucco) e addirittura mi è stato detto che "il bambino che è morto fatto a brandellli da una mina (ora), il nonno fucilato (adesso), la ragazza violentata (un minuto fa), la carne umana mangiata dal fosforo (un anno fa), ce la devono avere anche con te, anche con un certo Paolo Attivissimo" (utente republic)."

Non è certo popolarissimo, l'altra settimana ne combinò di peggio, nella replica a Mazzucco trasmessa da Matrix!

"Per contro, l'espressione più forte che mi sono permesso di usare è stata "trucchetto" per definire l'accostamento d'immagini e parole qui sotto, tratto da Inganno Globale: giudicate voi se ho ecceduto."

Nooooooo! Ha detto trucchetto e quello è impazzito, al punto di insuntarlo, dileggiarlo, provocarlo e lederlo nella sua professionalità! Un bambino, penso la racconterebbe meglio la bugia, ma probabilmente non ci sono argomenti, per ammettere il contrario.

Si arriva alla scoperta dell'acqua calda:

"Le immagini di un grattacielo che crolla dopo un'esplosione sembrano documentare inequivocabilmente l'affermazione di Mazzucco, fino a quando si scopre che in realtà quelle che vengono mostrate alla base della struttura non sono pozze di acciaio fuso, ma vasche di kerosene alle quali è stato dato fuoco per spettacolarizzare una demolizione molto particolare: quella del celeberrimo hotel Dunes, a Las Vegas. Per questo sono già presenti prima della demolizione.Le immagini scelte da Mazzucco sono tratte dal documentario I demolitori di National Geographic. Nel suo DVD, Mazzucco non indica che si tratta dell'hotel Dunes e omette le parti che permetterebbero di identificarlo e di capire la vera natura di ciò che viene mostrato. Ecco alcuni fotogrammi della parte omessa:..."
La cui replica di Mazzucco, interviene alla travisata interpretazione (sarcastica?) di Attivissimo:

"...Il problema è che tu parti regolarmente da presupposti che fanno comodo a te, e quindi raggiungi delle conclusioni che ovviamente ti piacciono da morire. Ma tutto ciò avviene solo nel tuo cervello. Se la scrive e sa la canta, appunto. In realtà io ho scelto quell’immagine semplicemente perchè era la più vicina ad illustrare ciò di cui stavo parlando in quel momento – le pozze di metallo fuso. Ho visto tante immagini di fonderia, e mi sembravano le più simili di tutte. In altre parole: ho usato quell’immagine perchè era la migliore che avevo per dare un’idea di quello che – purtroppo – non siamo mai riusciti a vedere di persona, MA LA PRESENZA DELLE POZZE A GROUND ZERO NON L’HO AFFATTO “DIMOSTRATA” GRAZIE A QUELLA IMMAGINE. L’ho dimostrata portando le testimonianze dei pompieri e dei soccorritori sulle macerie, la testimonianza di Griffin che ne parla nella conferenza, e quella di Peter Jennings che commenta gli incendi ancora in corso a Ground Zero dopo sei settimane."

Come al solito travisa appositamente un pezzo di un'affermazione o un concetto per avere da dire qualche cosa che immancabilmente risulta tragicamente fuori strada.
Prova ne è che prosegue con quest'affermazione ricavata da un suo assunto erroneamente interpretato da un'affermazione che non ha niente a che vedere con il fatto in questione:

"Ho contestato a Mazzucco questo accostamento ingannevole e gli ho chiesto se era in grado di documentare quello che dice, ossia che (secondo lui) nelle demolizioni esplosive si formano pozze di acciaio e le macerie continuano a ribollire per lungo tempo."

Non contento:
"Certo l'hotel Dunes non è una fonderia, e usare del kerosene come surrogato non dichiarato di acciaio fuso può parere ingannevole. Ma questa è la giustificazione di Mazzucco e ne prendo atto."
Dalla spiegazione di Mazzucco risulta che il Dunes è servito semplicemente per dare un'idea e non una dimostrazione, travisare il contrario quando in realtà non si sta riprovando nulla con l'esempio citato è una scorrettezza. Ostinandosi a perseverare nella stessa interpretazione non è diabolico è quantomai sciocco.
"Subito dopo, in perfetto stile totalitario, il risultato della mia domanda è stato la cancellazione del mio account su Luogocomune, in modo da togliermi ogni possibilità di parola. Stessa sorte è toccata a SirEdward."
La mente manipolatrice ha colpito ancora, il 3d c'è ancora pertanto chi volesse andare a verificare se è proprio come dice Attivissimo, lo può fare giudicando personalmente se l'affermazione di cui sopra sia vera o sia falsa.
Indubbio dire che la decisione è stata drastica, è anche vero che ogni pazienza ha un limite, bisogna dire anche che Attivissimo ha usato lo stesso atteggiamento con me e con altri in passato, cancellando post e bannando account... Quindi, in linea di principio, chi la fa l'aspetti!
E ancora:
"C'è una certa ironia nel fatto che coloro che si proclamano in prima linea per cercare di rompere il muro del silenzio che secondo loro circonda la "verità" sull'11 settembre sono i primi a zittire senza tanti complimenti chi osa dissentire o segnalare fatti sgraditi."
Il dito puntatore è sempre pronto in Attivissimo, non si smentisce, non smette un attimo di accusare o di continuare nel suo infruttuoso approccio nella materia per cui non ha ricevuto alcun onore dall'aver dimostrato qualcosa di veramente importante finora.
Ma il sarcasmo non lo abbandona mai, quindi:
"Un concetto non nuovo per chi segue la psicologia delle varie forme di complottismo, ma del quale ora abbiamo una dimostrazione inequivocabile."
Come si fa ad avere un'idea chiara dei fatti con tutto questo inquinamento di aneddoti, sarcasmi, appellativi, ironiche affermazioni denigratorie, mi stupisco di che credibilità pensi di ottenere dal pubblico.
"Con un gesto di censura ex post che falsa il contesto, Mazzucco ha rimosso ogni traccia della sua frase "hai insozzato a sufficienza le pareti di questo spazio". Questa è la schermata originale, prima dell'intervento sovietico di pulizia (l'immagine è ingrandibile cliccandovi sopra; la frase è in basso a destra):... (fa seguire la foto ingrandibile del post di Mazzucco)"
La foto è molto interessante, perchè vengono anche riportati particolari descritti in cui viene reso edotto che il "pull it" non viene detto da Silverstein, come interpreta Attivissimo, "ritirare il contingente dei pompieri", anche perchè un contingente non c'è.
Non solo: Mazzucco, dopo avermi tolto d'autorità ogni possibilità di rispondere, asserisce che "Paolo Attivissimo è venuto qui con suo solito tono da predicatore, cercando in tutti i modi di buttare la discussione sul confronto personale, e se n’è invece andato dimostrando di non essere in grado di difendere la versione ufficiale." Come se l'espulsione fosse stata una mia libera scelta. Non credo servano commenti.
Il vittimismo ritorna a spada tratta in difesa di colui che armi non ha, e lotta, come don chisciotte, contro i mulini a vento... Non riconoscendo che vive in una realtà tutta sua, e volendo chiamare altri a contemplare il suo mondo irrazionale, burrascosamente diventa il pagliaccio di turno... di una commedia drammatica che ridere non fa!

"...ogniqualvolta Paolo Attivissimo vorrà sostenere pubblicamente la versione ufficiale, senza prima aver chiarito bene che non sa dare una spiegazione per quelle pozze di acciaio fuso, sapremo che lo farà in totale malafede, e useremo ogni mezzo possibile - concesso dalla legge – per farlo sapere a tutti. *Disseminare menzogna essendo coscienti di farlo, equivale in tutto e per tutto a rendersi complici di coloro che davvero hanno messo in atto quegli attentati criminali."

(Massimo Mazzucco)

E' da un pò che la penso così ei qualche altro post l'ho scritto, difendere la Versione Ufficiale dei fatti del 9/11, vuol dire non fare un'autopsia ad un proprio caro morto...
Versione ufficiale attraverso la spiegazione di un quadruplo attentato, costituito da 4 aerei diretti contro obiettivi personali. Due aerei schiantati su obiettivi civili, un'aereo, contro un obiettivo militare, un'aereo schiantato a terra, 3 palazzi crollati sulla propria pianta, 19 dirottatori, dinamiche... ecc. ecc. ecc. in:

585 pagine

Fallimento grattacielo Tulipano, Terni, una trentina di piani in un procedimento composto da planimetrie, atti della banca, perizie, concessioni edilizie ecc. ecc. (da me trattato):

600 pagine

CIO' E' QUANTO MAI AMBIGUO
Questo è un dato di fatto che dovrebbe fare riflettere.

Per quale motivo Attivissimo, senza cognizione di causa continua a sperperare fiato nel cercare di dimostrare la versione ufficiale?

Osservazione e conclusione

Attivissimo non è un esperto della materia trattata, non ha prove e non ne apporta di credibili se non qualche recensione di tanto in tanto molto opinabile.
La personalità è venuta meno in lui ultimamente. Alla luce del fatto appena avvenuto, non ha esitato a copiare la mia idea per la quale avessi, io prima di lui, cominciato a scrivere di lui dal momento che lo stesso mi bannasse dal suo sito.
La forma del suo post ricalca, la mia formula d'impostazione dei post critici nei suoi confronti.
DA CACCIATORE DI BUFALE, A CACCIATO PER LE BUFALE DA LUI PUBBLICATE
"Questi sono i metodi dei complottisti."

(Attivissimo)

Amen

Nessun commento: