domenica 5 agosto 2007

Dialogo con Paolo Attivissimo, sul blog "undicisettembre"

Stuarthwyman dice...
Questo sito, per quanto cerchi di dar man forte alla teoria della versione ufficiale con recensioni, teorie di scienziati ecc., non mi convince affatto...
Sarebbe da coniare un nuovo termine: "ufficialisti", cioè sostenitori della teoria della versione ufficiale che fa acqua in molti punti.
Di falsi storici ne è piena la storia.
1° guerra mondiale
2° guerra mondiale
Vietnam
Iraq...
La chiesa è riuscita a rubare terreni, proprietà e ricchezze eccezionali per secoli (circa 1200 anni), facendo credere che aveva poteri conferiti dall'imperatore Costantino in persona...
Perchè ci meravigliamo se tra la gente, c'è qualcuno che pensa, che sia possibile che per entrare in guerra, con il beneficio del consenso pubblico, sia necessario, talvolta, dover assassinare deliberatamente 3000 persone?
5/8/07 01:51

Paolo Attivissimo dice...
"Questo sito, per quanto cerchi di dar man forte alla teoria della versione ufficiale"
Per l'ennesima volta: qui non si sostiene nessuna presunta "versione ufficiale". Si sostiene il buon senso e l'analisi dei fatti.
"con recensioni, teorie di scienziati ecc., non mi convince affatto..."
Prima di tutto, noi portiamo i fatti accertati dagli esperti. I sostenitori delle teorie alternative cosa portano? Niente. Hanno qualche esperto di settore? Nessuno. Gli esperti non ti convincono? Liberissimo di non farti convincere da chi il mestiere lo sa e farti sedurre da chi invece il mestiere non lo sa ma pretende di saperlo.
Tu te la faresti fare una perizia di crollo da un teologo? Da un filosofo? Da un regista e fotografo? O preferiresti farla fare a un ingegnere strutturista o a un vigile del fuoco?
Chiediti perché _tutti_ gli ingegneri strutturisti e _tutti_ i vigili del fuoco dicono che le cose sono andate così, senza complotti e senza demolizioni fantasiose.
Chiediti perché appena citi queste cose ti vogliono prendere a calci: perché sanno che sono panzane, e che sono panzane che insultano i morti.
"Di falsi storici ne è piena la storia."
Come no. Siccome alcuni hanno mentito alcune volte, allora mentono sempre. Tu una volta hai detto una bugia da bambino, per cui menti sempre, secondo il tuo ragionamento.
Certo che i governi mentono spesso; ma non lo fanno sempre (specialmente non quando basta la verità per ottenere i loro scopi), e soprattutto non lo fanno in maniera cretina come prospettato dalle ipotesi di complotto, lasciando "prove" dappertutto.
5/8/07 03:39

stuarthwyman dice...
Buon giorno Paolo, con poca soddisfazione ho letto la "tua reazione" al mio post di ieri notte.
Scrivo poca soddisfazione, perchè leggere "di buon senso" negando possibilità reali pone l'uomo in maniera non propria. E' inammissibile non avere dei dubbi, è illogico e catastrofico omettere la logia del pensiero umano...
Prima dici che non difendi teorie ufficiali, poi, scrivi che porti fatti accertati da esperti:
- parliamo di esperti che danno loro interpretazioni riguardo a come pallottole magiche entrano ed escono sette volte da crani, braccia e polsi?
- parliamo di fatti opportunamente apportati per avvalorare tesi in bilico tra immaginazione e realtà?
Qui, per quel che riguarda l'11 settembre, ti invio un link che vorrei tu leggessi per capire che tutti gli esperti nominati dal tuo sito evidentemente non hanno tenuto conto di un centinaio e oltre di architetti e ingegneri, anche americani, che non la pensano come te:(http://patriotsquestion911.com/)Vorresti smentirli tutti per favore?
... pssst! guarda che son parecchi!
"Tu te la faresti fare una perizia di crollo da un teologo? Da un filosofo? Da un regista e fotografo?"
Sicuramente no, e infatti non ti ho detto di cercare la verità tra loro. Ma vorrei fare a te una domanda: "Quanto sono vere, oggi, le notizie dei mass-media rilasciate all'umanità?"
Non credi che ci sia qualche bugia raccontata dalla stampa, dalla televisione, su internet? (immagino la tua risposta)"
"Chiediti perché _tutti_ gli ingegneri strutturisti e _tutti_ i vigili del fuoco dicono che le cose sono andate così, senza complotti e senza demolizioni fantasiose"
Questa è una bugia, perchè sul link di sopra inviatoti un pò di ingegneri (oltre che architetti) ci sono e gli stai attribuendo cose mai dette... pensa se sapessero quello che hai scritto!
Negli avanzamenti delle tue teorie sulla versione ufficiale si denota un'eccessivo zelo, che è encomiabile, ma non risponde mai alla verità e alla realtà dei fatti accaduti.
Ecco perchè non mi domando perchè tutti gli architetti e gli ingegneri strutturisti, dicono che non esiste nessuna demolizione... ma anzi è esattamente il contrario di quanto tu affermi, poi semplicemente perchè non lo hanno mai detto tutti.
Sai qual'è il significato di autopsia? Significa, commentato dal greco, dissezionare il corpo per verificare le cause che hanno determinato la cessazione della vita, ossia amore umano...
Tu affermi che si è ridicolizzati nel momento in cui si introducono certi ragionamenti in merito a fatti avvenuti l'11 settembre. Questa non è una panzana è un'idiozia, perchè proprio scavando nella verità, riconducendo l'umanità alla verità dei fatti, si è compiuto un'atto d'amore dovuto nei confronti dell'uomo, degno dell'uomo stesso.
Paolo, per falsi storici non intendevo certo le bugie che raccontavo da piccolo... (mi meraviglio di quest'intervento tanto patetico, non me lo sarei aspettato da un giornalista...)
E inoltre è quanto mai assurdo mettere un vasetto di cioccolata preso senza permesso e poi aver negato tutto, con il deliberato assassinio di 3000 persone, solo l'11 settembre.
No, non è così Paolo, per falsi storici intendevo indicare quegli avvenimenti documentabili riconosciuti nella Storia, che si sono verificati quali ottime leve di strumentalizzazione e con dovute manipolazioni hanno apportato interessi eccezzionali a chi fosse stato in quel momento il soggetto approfittatore.
E non si tratta certo di "alcuni", ma di molti, anzi forse è proprio da ricercare tra gli "alcuni" coloro che non abbiano utilizzato questi mezzi...
Non dimentichiamo Macchiavelli, è sempre valido e ancor di più ai giorni nostri:
"Il fine giustifica i mezzi".
L'aver:
- fatto la più grande speculazione immobiliare della storia (WTC)
- raddoppiato il valore dell'oro a chi ne fosse detentore in quei giorni
- ad oggi, aver indebitato gli Stati Uniti di altri 450 miliardi di dollari per la guerra in Iraq
- aver destabilizzato 2 nazioni
- apportato la propria egemonia nella zona geografica interessata
- ottenuto il consenso del popolo americano e carta bianca ad agire incondizionatamente e preventivamente
- ottenuto il finanziamento dal congresso per armare i paesi del Golfo nella prossima guerra (30 miliardi di dollari)...
- costruito un'oleodotto (attraverso l'Afganisthan) che dal Ma Caspio porta il petrolio in Pakistan cercando lo "sceicco magico"
- e molte altre, senza voler elencare le azioni "put down", senza nominare le banche che avessero smobilizzato i capitali per investimenti ad alto rischio/reddito, ecc. ecc. ecc.
Tutto ciò ha giustificato l'assassinio di 3000 persone.
Non dubitare che ci sia una seria possibilità che ciò sia avvenuto realmente, significa avere le fette di prosciutto doppie sugli occhi.
La tua affermazione è piuttosto controversa: affermi che i Governi mentono spesso, è forte detta da un giornalista, però poi scrivi che non lo fanno sempre.
Perdonami se sbaglio ma dire che un Governo mente spesso secondo me significa che su 10 affermazioni la media delle bugie è almeno 6... o 7.
Allora sulle affermazioni, in questo caso limitiamoci a parlare, dell'11 settembre, su 1000, 6-700 circa sono bugie le altre sono vere: questo sono disposto a crederlo relativamente al fatto che probabilmente la media di bugie è un pò più alta.
"soprattutto non lo fanno in maniera cretina come prospettato dalle ipotesi di complotto, lasciando "prove" dappertutto".
Dulcis in fundo, se fossi stato io colui che avesse organizzato gli attentati avrei proprio fatto così:
- se non avessi lasciato spazio a dubbi, l'11 settembre sarebbe stato fine a se stesso, senza poterlo strumentalizzare per tutte le altre volte che mi sarebbe potuto essere stato utile;
- se l'avessi fatto peggio (con molte più prove) sarei risultato troppo crudele
Ma è stato fatto alla perfezione, perchè ancora una volta ha diviso in due fazioni l'umanità e negli Stati Uniti le conseguenze porteranno a una faida generazionale per decenni i futuri abitanti...
Vedi tu Paolo
A presto

Nessun commento: