Sul sito della NASA, una pubblicazione del dicembre 1999, descrive i test effettuati sulla cellula di un Boeing 757-200. Tali test avevano, tra le altre cose, per oggetto:
- Flight tests using Global Positioning System (GPS) satellite data to perform automated landings of the airplane.
- The study of jet-engine contrails to determine their effects on the atmosphere.
- Testing of a system to improve the safety and efficiency of aircraft during landing, taxiing and takeoff by giving pilots a computerized map showing airport ground operations.
Primo punto: “…prove di volo usando i dati del sistema GPS per effettuare gli atterraggi automatizzati dell'aeroplano”.
Secondo punto: “…lo studio delle scie dei reattori per determinare i loro effetti sull’atmosfera”.
Terzo punto: “la prova di un sistema per il miglioramento della sicurezza e dell'efficienza del velivolo durante atterraggio, rullaggio e decollo mediante asservimento ai piloti, di un programma computerizzato indicante aeroporto e operazioni a terra”.
- Flight tests using Global Positioning System (GPS) satellite data to perform automated landings of the airplane.
- The study of jet-engine contrails to determine their effects on the atmosphere.
- Testing of a system to improve the safety and efficiency of aircraft during landing, taxiing and takeoff by giving pilots a computerized map showing airport ground operations.
Primo punto: “…prove di volo usando i dati del sistema GPS per effettuare gli atterraggi automatizzati dell'aeroplano”.
Secondo punto: “…lo studio delle scie dei reattori per determinare i loro effetti sull’atmosfera”.
Terzo punto: “la prova di un sistema per il miglioramento della sicurezza e dell'efficienza del velivolo durante atterraggio, rullaggio e decollo mediante asservimento ai piloti, di un programma computerizzato indicante aeroporto e operazioni a terra”.
Nessun commento:
Posta un commento